Allarme Kiev, ‘russi vogliono centrale idroelettrica Kaniv’

 

Allarme Kiev, ‘russi vogliono centrale idroelettrica Kaniv’

– Angelo Iervolino – 06 Marzo 2022 – i russi vogliono assumere il controllo della diga della centrale idroelettrica Kaniv, che si trova a 150 Km da Kiev. L’allarme è delle forze armate ucraine, secondo le quali i soldati russi si stanno dirigendo verso l’area.

Mariupol annuncia evacuazione imminente

La città ucraina di Marioupol annuncia l’inizio imminente dell’evacuazione di civili, a partire dalle 10 GMT, le 11 in Italia.

“L’evacuazione dei civili comincia alle 12 (le 10 Gmt)” ha comunicato via Telegram la municipalità di Mariupol, precisando che un corridoio umanitario sarà organizzato fino alla città di Zaparojie, a circa tre ore di tragitto, e che è stata concordata a questo scopo una tregua temporanea.

Già ieri si era tentata l’evacuazione dei civili dalla città, ma mai realizzata a causa delle violazioni della tregua denunciate da entrambi le parti.

Mosca: sotto controllo parte di Mariupol

Le forze della repubblica popolare del Donetsk hanno preso il controllo del quartiere di Staryi Krym a Mariupol. Lo riferisce il ministero russo della Difesa citato dall’agenzia Tass.

Vertici militari di Kiev parlano di una operazione di difesa in corso nella regione di Dontetsk, nell’Est, con sforzi maggiori per la difesa di Mariupol. L’ esercito ucraino afferma di aver “fermato colonne nemiche che tentavano di avanzare verso Dnipropetrovsk“. In corso anche un’operazione per la difesa della città di Chernihiv, nel Nord.

 

Privacy Policy

Pubblicato da Angelo Iervolino

Imprenditore, Massaggiatore Tao Csen Sportivo e Olistico, Blogger, Reporter, Fotografo, Scrittore, Telescriventista, Operatore Radio (Radiotelegrafista), Sottocapo della Marina Militare in concedo, Volontario della Croce Rossa. Presidente e Segretario Generale dell'Associazione Umanitaria Internazionale OSD CTM - Ordine Superiore Dei Cavalieri Templari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.