Film Gratis online, The Secret

 

Film gratis online, The Secret.Il_segreto_di_Drew_Heriot

– Giusy Cappetta – 18 febbraio 2015 The Secret è un film di Drew Heriot basato sull’omonimo libro del 2006 della scrittrice australiana Rhonda Byrne.

In Italia è stato distribuito a partire da aprile 2008. Il film è in chiave di documentario/racconto/raccolta di testimonianze di filosofi, medici, psicologi, insegnanti, scrittori, fisici e gente comune che hanno appreso “il segreto”.

Anno 2006
Paese Australia, USA
Genere Documentario
Durata 90 min
Regia Drew Heriot
Sceneggiatura Rhonda Byrne
Produttore Paul Harrington
Produttore esecutivo Rhonda Byrne
Casa di produzione Prime Time Productions
Fotografia John Hall, Noel Jones, Matt Koopmans
Montaggio Damian Corboy, Daniel Kerr

Il film è diviso in 10 capitoli che sono:

  • il segreto rivelato
  • il segreto reso semplice
  • come usare il segreto
  • incanalare la potenza
  • il segreto per far soldi
  • il segreto nelle relazioni umane
  • il segreto della salute
  • il segreto e il mondo
  • il segreto per voi
  • il segreto e la vita

In ogni fase vengono riportati esempi di vita comune e i maestri che consigliano come le cose possono “andare per il verso giusto“, spiegando che attraverso l’energia del nostro corpo con le nostre sensazioni attiriamo a noi le cose che ci accadono (che saranno “belle” se i nostri pensieri e la nostra volontà sono positivi e brutte se, viceversa, sono negativi).

Vengono suggeriti vari modi per migliorare la propria vita in base a quello che si vuole cambiare, ma tutto deve partire dal modo di pensare, parlare, agire e percepire le sensazioni. L’approccio del metodo del “segreto” potrebbe essere simile agli studi psicologici sulla analisi transazionale, ma in chiave tipicamente documentaristica moderna New Age.

“E’ stato tramandato attraverso i secoli, desiderato ardentemente, nascosto, rubato e comprato per somme ingenti di denaro. Questo antichissimo Segreto era noto ad alcuni dei più grandi personaggi della storia: Platone, Galileo, Beethoven, Edison, Carnegie, Einstein, e ad altri inventori, teologi, scienziati e filosofi. Ora il Segreto sta per essere rivelato al mondo.”

Frammenti di un Grande Segreto sono stati trovati nel corso dei secoli nelle tradizioni orali, in letteratura, nelle religioni e nelle filosofie. Per la prima volta tutti i tasselli del Segreto compaiono insieme in un’incredibile rivelazione che trasformerà la vita di tutti coloro che ne faranno l’esperienza.

Chiunque tu sia e ovunque tu ti trovi, il segreto può darti tutto quello che vuoi…

Buona visione!

 

Privacy Policy

Pubblicato da Giusy Cappetta

"Vorrei tanto amore, tanti viaggi, tanti soldi. Ma siccome la realtà ci mette lo zampino e l’Italia fa il resto, scrivere è un modo per amare, viaggiare, sentirsi ricchi. E soprattutto convincere sé e gli altri che anche se là fuori è dura si può sempre vivere ed essere felici."

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.