Usa, ordigno in cassonetto esplode a Manhattan, minino 29 feriti

 

Usa, ordigno in cassonetto esplode a Manhattan2

Usa, ordigno in cassonetto esplode a Manhattan, minino 29 feriti.

Angelo Iervolino 18 settembre 2016 – Un ordigno nascosto in un cassonetto, è esploso ieri sera alle 20:30 circa, ora locale (le 2:30 di oggi in Italia), a Manhattan. Tra la 23ma strada, e la 7ma avenue nel quartiere di Chelsea, causando almeno 29 feriti, di cui uno in gravi condizioni.

Sul luogo dell’esplosione sono accorsi polizia, vigili del fuoco, Fbiantiterrorismo. La zona è stata cordonata e isolata, chiuse alcune linee della metro.

Secondo la polizia di New York si tratterebbe di un attacco intenzionale, e non di una esplosione accidentale.

La deflagrazione è avvenuta mentre Barack Obama e Hillary Clinton parlavamo a un gala di raccolta fondi della Black caucus foundation a Washington.

Usa, ordigno in cassonetto esplode a Manhattan3

Nelle vicinanze la polizia ha trovato un altro possibile ordigno esplosivo, forse una pentola a pressione.

La zona di Chelsea, è uno dei quartieri più affollati e vivi di Manhattan.

La 23ma strada è una delle intersezioni più trafficate della città. Non solo per la presenza di diverse stazioni della metropolitana, ma anche per l’alta concentrazione di ristoranti, supermercati e uffici.

Ad un paio di isolati a nord, c’è Eataly, il Flatiron Building. Vicino al punto delle esplosioni ci sono due tra i più grandi supermercati di New York, il Trader Joe’s e Fairway. Piu’ a ovest c’è Wholefoods.

Secondo quanto ha riferito l’emittente della città New York 1, non c’è stata alcuna evacuazione di edifici.

Clicca qui per vedere le foto:

http://www.youreporter.it/gallerie/Usa_ordigno_in_cassonetto_esplode_a_Manhattan_le_foto/#1

 

 

Fontehttp://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2016/09/18/ordigno-esplode-a-manhattan-vari-feriti_8fc2473f-03d7-4b41-8621-e7deca972e52.html

 

Privacy Policy

Pubblicato da Angelo Iervolino

Imprenditore, Massaggiatore Tao Csen Sportivo e Olistico, Blogger, Reporter, Fotografo, Scrittore, Telescriventista, Operatore Radio (Radiotelegrafista), Sottocapo della Marina Militare in concedo, Volontario della Croce Rossa. Presidente e Segretario Generale dell'Associazione Umanitaria Internazionale OSD CTM - Ordine Superiore Dei Cavalieri Templari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.