Le lacrime, un toccasana per il nostro animo!

 

lacrimaCommuoversi davanti ad un film, smuoverà il nostro essere?

-Raissa Del Prete- 17 settembre 2013 – Un recente studio effettuato nell’Università del Minnesota (USA) da parte del Prof. William Frey, ha nuovamente confermato il grande beneficio che ognuno di noi trova dopo un pianto liberatorio.

Sappiamo che piangere –fa bene alla salute– perché secondo le più note voci in ambito psicologico, il pianto elimina le tossine prodotte dallo stress, elimina la tensione accumulata, rilassa i muscoli e non solo! 

Le nostre lacrime contengono la –corticotropina e la prolattina- gli ormoni che aumentano in stati di ansia e stress. Non tutti però vivono il pianto come una cura ma molti di noi, ed in prima fila abbiamo gli uomini, vivono il pianto come una debolezza, una vergogna! Chiamarlo errore è chiaramente retorico, ognuno vive le sue emozioni come crede. L’unico consiglio che possiamo darvi è di farlo quando ne avete davvero bisogno e per uscire fuori dalla vostra chiusura emotiva. La RIVISTA RIZA ci svela che la cosa più semplice da fare è piangere davanti ad un film…..”sarà il momento in cui si smuoverà totalmente la vostra anima!!”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.