Alfano – Informativa alla Camera su tragedia di Lampedusa

 

angelino-alfano-vicepremier-ministro-interno

Angelino Alfano, interviene alla Camera sulla tragedia di Lampedusa.

-Angelo Iervolino- 06 ottobre 2013 – Il tema dell’immigrazione di certo è complesso. Ad aggravare la situazione si aggiungono i tanti italiani che cercano di guadagnare sulla gestione degli immigrati, quindi un appello al Ministro Alfano affinché ci sia un controllo su i fondi destinati alla immigrazione e sul loro reale utilizzo, per poter dare una vera assistenza a questi poveri immigrati che arrivano sulle coste italiane, per il resto trovo che chi commette reati in Italia deve essere espulso e rispedito a casa in modo immediato come sta facendo il prefetto di Perugia, anche perché un detenuto ci costa circa 116,00 euro al giorno. Quindi migliorare l’accoglienza, ma chi commette reati deve scontare la pena nel proprio paese di origine. Tutti i paesi europei dovrebbero farsi carico degli immigrati di Lampedusa, non solo l’Italia, quindi suddividere i flussi in base alle capacità ricettive di ogni paese della UE, aiutare tutti ma in modo tale da dividere le spese e offrire maggiore ospitalità. Questo si dovrebbe fare, invece ogni paese europeo si lava le mani e poi danno tutti la colpa all’Italia…. Visto che facciamo parte dell’Unione Europea, non devono usarci solo per chiedere soldi e spremerci come limoni, ma devono anche partecipare alle spese, alla gestione dell’immigrazione, e alla difesa delle frontiere.

Il ministro dell’Interno Angelino Alfano interviene alla Camera dei Deputati sulla tragica vicenda del naufragio del barcone di immigrati avvenuto a Lampedusa il 3 ottobre 2013:

19/09/2011

http://www.umbrialeft.it/notizie/immigrati-espulsi-e-rimpatriati-tre-detenuti-albanesi

11/02/2013

http://www.asca.it/news-Umbria_Immigrati__Questura_Perugia__3_detenuti_rimpatriati_nel_week_end-1247558.html

01/10/2013

http://questure.poliziadistato.it/Perugia/articolo-6-399-59102-1.htm



Pubblicato da Angelo Iervolino

Imprenditore, Massaggiatore Tao Csen Sportivo e Olistico, Blogger, Reporter, Fotografo, Scrittore, Telescriventista, Operatore Radio (Radiotelegrafista), Sottocapo della Marina Militare in concedo, Volontario della Croce Rossa. Presidente e Segretario Generale dell'Associazione Umanitaria Internazionale OSD CTM - Ordine Superiore Dei Cavalieri Templari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.