Milano, Bed and Breakfast – La Corte del’26

 

01_Milano,_Bed_and_Breakfast_La_Corte_del'26_bassa

Milano, Bed and Breakfast – La Corte del’26.

Angelo Iervolino – 01 agosto 2016 – La Corte del’26, Bed and Breakfast situato in una posizione strategica di Milano, vi permette di arrivare in pochi minuti praticamente ovunque. Ad una fermata di Metro dal Polo Universitario di Architettura ed Ingegneria, ad un Km dagli incroci autostradali per i laghi, per Torino e per Venezia. A cinque minuti dalla Fiera di Milano polo Rho – Pero e Fiera Milano City dallo Stadio di San Siro, dai parchi Sempione e Trenno; poco distante dal centro, risulta molto comoda per qualsiasi appuntamento o esigenza vi possa portare in questa città.

 

La Storia

La casa del 26 nasce come casa di villeggiatura alla fine dell’800, quando l’odierno quartiere Musocco faceva comune a se ed ospitava gli originari proprietari provenienti dal centro storico. Ampliata e terminata nel 1926 diventa villa padronale per proprietari terrieri prima che l’antico comune fosse annesso a Milano. Le vecchie stanze vengono ristrutturate senza perdere la caratteristica originale (pavimenti in legno, camini, alti soffitti e dimensioni confortevoli), e la passione dei vecchi proprietari per l’esotico.

Oggi struttura turistica

Oggi adibita a struttura turistico ricettiva mette a disposizione degli ospiti nuove ampie camere, ciascuna dotata di ampio bagno privato ben attrezzato, aria condizionata, tv lcd ed accesso a internet con wi-fi gratuito in grado di sostenere più dispositivi connessi in contemporanea, con una buona velocità di connessione. Le pulizie vengono effettuate tutti i giorni.

La Corte del’26, il Bed and Breakfast dei tuoi sogni: pulizia, gentilezza e prezzi alla portata di tutti.

Colazione

La prima colazione viene servita nella comoda saletta, incantevole a camino acceso. Durante la stagione calda è possibile godersi la colazione nello splendido giardino. Un Angolo di campagna in piena città. Insalata di frutta di stagione, yogurt greco, cereali, eggs and bacon, spremute d’arancia, paste fresche, marmellate da coltivazione biologiche, pane fresco e tostato.

Clicca qui per vedere le foto:

http://www.youreporter.it/gallerie/Milano_Bed_and_Breakfast_La_Corte_del_26_-_le_foto/#1

Servizi 

All’uscita principale della Stazione Milano Certosa, quindi lato opposto alla struttura, puoi trovare una lavanderia, 2 centri per fotocopie, un parco giochi per i bambini. Difronte al Bed and Breakfast puoi trovare varie attività commerciali: una buona pizzeria, una tavola calda, un alimentare con ottimi prezzi, qualche metro più avanti un buon bar e un altra tavola calda aperta anche di domenica. Si può parcheggiare gratis vicino alla struttura facilmente a tutte le ore.

COME RAGGIUNGERCI: 

La Corte del’26, situata nei pressi della Stazione Milano Certosa (Via Varesina, 214), è ottimamente collegata col resto della città. In 26 minuti circa puoi arrivare a Milano Centrale con la macchina, 33 minuti col treno. A pochi metri puoi trovare la fermata dell’Autobus (40 Milano) che arriva fino alla stazione della metro (Affori FN M3).

Con i mezzi pubblici:

Passante ferroviario Milano Certosa.

Autobus: 57 – 40

Tram: 12 – 19 – 33

In Aereo:

Malpensa – Passante Bovisa cambio 1 fermata Certosa.

Linate – Autobus fino FS Centrale, passante ferroviario fermata Certosa.

In Auto:

da Milano – Laghi, Milano – Torino, Milano – Venezia, uscita Viale Certosa.

da Genova – Bologna, tangenziale ovest, seguire Torino – Venezia Laghi, svincolo per Brescia Venezia,

uscita Viale Certosa.

La Corte del’26 è ideale per un soggiorno tranquillo, ti permette di visitare tutte le zone di Milano con estrema facilità.

La Corte del’26 – Bed and Breakfast – Via Varesina, 214 – 20156 – Milano (MI) – Italy – P.IVA: IT09309710961 – Simone 349.05.15.137 – [email protected]

Privacy Policy

Pubblicato da Angelo Iervolino

Imprenditore, Massaggiatore Tao Csen Sportivo e Olistico, Blogger, Reporter, Fotografo, Scrittore, Telescriventista, Operatore Radio (Radiotelegrafista), Sottocapo della Marina Militare in concedo, Volontario della Croce Rossa. Presidente e Segretario Generale dell'Associazione Umanitaria Internazionale OSD CTM - Ordine Superiore Dei Cavalieri Templari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.